Conferenza Stampa BAM 2018: la città è pronta ad accogliere la BAM!

Ospitata nella prestigiosa Sala Giudici di Palazzo Loggia, alla presenza del Sindaco della città, dott. Emilio del Bono, si è tenuta la Conferenza Stampa di Presentazione della 16° edizione della Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon  2018.

Al suo fianco il Presidente della maratona internazionale dr. Gabriele Rosa e il direttore marketing di Gruppo Bossoni Automobili , Luca Cittadini.

Ad aprire la conferenza, moderata dal condirettore della rivista Correre, Daniele Menarini, il Sindaco che, sottolineando quanto la politica comunale, in fatto di salute e promozione allo sport, sia allineata con gli obiettivi dell’evento maratona, ha annunciato che domenica 11 Marzo verrà attuata la giornata ecologica con chiusura del traffico entro le mura venete (centro storico) e che verrà istituito il biglietto unico per l’intera giornata sui mezzi pubblici. L’iniziativa,  svolta in collaborazione con Brescia Mobilità, incontra la politica di “sostenibilità” da sempre promossa da BAM.

Un intervento caldo e profondo quello del dr. Gabriele Rosa che dopo 15 anni, orgogliosamente, può esprimere tutta la sua soddisfazione:  “Brescia è culla e fulcro di una grande tradizione legata alla corsa.  Il popolo dei runners è in continua crescita grazie alla passione di tante associazioni che lavorano “sul campo” e all’aiuto delle Istituzioni che ne favoriscono l’applicazione. Una gratitudine che vogliamo esprimere con   impegno nella realizzazione di un evento celebrativo di questo grande movimento: Brescia Art Marathon”

Un plauso va  alle forze dell’ordine impegnate e  a tutti i volontari che domenica 11 Marzo saranno determinanti per la buona riuscita della manifestazione.

I molti e interessanti eventi che arricchiscono l’evento maratona sono stati enunciati dalla responsabile dell’organizzazione Loretta Pagliarini che al termine ha ringraziato i molti partner scesi al fianco della BAM per merito dei quali è possibile realizzare una maratona di grande successo.