Regolamento

GRUPPO BOSSONI BRESCIA ART MARATHON 2019

Gara a carattere internazionale

 

REGOLAMENTO E INFORMAZIONI

L’A.S.D. Rosa Running Team, con l’approvazione della FIDAL, col patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Brescia, della Provincia di Brescia e della Regione Lombardia, organizza la 17^ edizione della Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon, maratona internazionale competitiva su strada individuale, maschile e femminile che si terrà a Brescia Domenica 10 Marzo 2019 con partenza da Viale Europa.

 

PROGRAMMA ORARIO (provvisorio)

La manifestazione si svolgerà in data   10 / 03 / 2019

Ritrovo: 08:30

Orario di partenza: 09:15

 

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO

La competizione si svolge sulla distanza di:

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Possono partecipare:

N.B. = Dovranno presentare in originale il certificato medico di idoneità agonistica riportante la dicitura “Atletica Leggera”, di cui sarà consegnata una copia agli organizzatori. Queste/i atlete/i verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus e accedere al montepremi in denaro e/o generici buoni valore.

N.B. = La tessera RUNCARD è rinnovabile. Sulla tessera RUNCARD è riportata la scadenza della stessa. Se il giorno della Manifestazione, durante il controllo della tessera, viene rilevato che la stessa è scaduta, l’atleta NON può partecipare, salvo presentazione di ricevuta dell’avvenuto rinnovo online .

La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica per Atletica Leggera valido in Italia che andrà esibito in originale agli Organizzatori. Una copia del certificato medico andrà consegnata per essere conservata agli atti della Società Organizzatrice di ciascuna manifestazione alla quale l’atleta in possesso di RUNCARD partecipa. Queste/i atlete/i verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus e accedere al montepremi in denaro e/o generici buoni valore.

N.B. = Gli atleti tesserati per Federazione Estera affiliata alla IAAF che non vengono iscritti dalla propria Federazione o Società o Assistente devono sottoscrivere un’autocertificazione che attesti il tesseramento.

N.B. = La tessera RUNCARD è rinnovabile. Sulla tessera RUNCARD è riportata la scadenza della stessa. Se il giorno della manifestazione, durante il controllo della tessera, viene rilevato che la stessa è scaduta, l’atleta NON può partecipare, salvo presentazione di ricevuta dell’avvenuto rinnovo online .

La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica per Atletica Leggera valido in Italia. Possono inoltre presentare un certificato medico emesso nel proprio paese, ma conforme agli esami diagnostici previsti dalla normativa italiana per poter svolgere attività agonistica, che andrà esibito in originale, lasciandone copia, agli Organizzatori.

Conformemente ai dettami di legge vigenti (D.M. 18/02/1982) coloro che praticano attività sportiva agonistica devono sottoporsi preventivamente e periodicamente al controllo dell’idoneità specifica allo sport. La normativa italiana richiede che i soggetti interessati devono sottoporsi ai seguenti accertamenti sanitari:

Tutte le dichiarazioni e i referti degli esami devono essere autentici o conformi agli originali.

Copia del certificato medico andrà conservata agli atti della Società Organizzatrice di ciascuna manifestazione alla quale l’atleta in possesso di RUNCARD partecipa. Queste/i atlete/i verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus e accedere al montepremi in denaro e/o generici buoni valore. 

I partecipanti alle Manifestazioni possono essere sottoposti a controlli antidoping. Sono altresì soggetti alle disposizioni previste dall’art. 25 delle presenti Norme, qualora già soggetti a sospensione disciplinare.

 NON POSSONO PARTECIPARE :

Controllo Identità

Il G.G.G. può effettuare il controllo del tesseramento e dell’identità dell’atleta secondo quanto previsto dall’ articolo 8-9 norme attività dal Regolamento Fidal. Il partecipante solleva in ogni caso da ogni responsabilità gli organizzatori circa la propria idoneità fisica a disputare la gara.

 

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’

All’atto dell’iscrizione, per la quale bisogna utilizzare l’apposito modulo anche in fotocopia, chi desidera partecipare alla Brescia Art Marathon sottoscriverà la dichiarazione come da testo di seguito riportato: 

Io sottoscritto dichiaro:

di aver letto ed accettato i termini del Regolamento della manifestazione ed i Regolamenti Federali  e Internazionali della IAAF (ivi compreso la questione legata al tesseramento e alla certificazione medica agonistica valida per l’atletica leggera, in base alle normative di legge dello stato Italiano); di assumere i rischi derivanti dalla partecipazione alla manifestazione e di manlevare pertanto da responsabilità gli organizzatori, la FIDAL, i GGG, gli sponsor, le amministrazioni ed i partners, salvo che i danni siano conseguenza di comportamento, omissivo o commissivo, condotto con dolo o colpa grave di prestare il proprio consenso al trattamento delle immagini acquisite nello svolgimento dell’attività, senza nulla avere a che pretendere. Detto trattamento sarà effettuato per il perseguimento delle finalità istituzionali dell’organizzatore o degli organizzatori;di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali acquisiti dall’organizzatore/dagli organizzatori, trattamento finalizzato alla realizzazione della manifestazione; di essere consapevole che la quota di iscrizione non sarà rimborsata in caso di mancata partecipazione alla manifestazione

 

Apertura iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte dal 15/7/2018.

 SUPERMARATONETI (Iscritti al club Supermaratoneti )

MODALITA’ ISCRIZIONI/ PAGAMENTO

ON LINE procedura sul sito www.bresciamarathon.it alla pagina ISCRIVITI

CON BONIFICO intestato a ASD YOUNG RUNNING causale ISCRIZIONE BAM 2019 numero IBAN IT24K0311154611000000002195

Inviando il modulo completo dei dati richiesti con la copia del bonifico al numero di fax:+39 0415088402/ +39 0412031591 o via mail bam@tds-live.com   entro e non oltre le ore 12.00 di giovedì 7 marzo.

IN CONTANTI presso i punti vendita sotto elencati entro e non oltre le ore 12.00 di giovedì 7 marzo 2019 e presso il Villaggio Maratona esclusivamente il giorno 9 marzo dalle ore 10.00 alle 14.00

 

BRESCIA

PROVINCIA di BERGAMO

Non si accettano in alcun modo iscrizioni prive della quota di iscrizione, dei dati anagrafici completi, dei dati completi di tesseramento e, dove richiesto, della copia del certificato medico di idoneità agonistica all’atletica leggera in corso di validità il giorno della gara.

Documenti da presentare all’atto del ritiro del pettorale (se richiesti)

Per informazioni è possibile contattare TDS SEGRETERIA ISCRIZIONI

Servizi compresi nella quota d’iscrizione

Le quote di iscrizione comprendono:

CONFERMA ISCRIZIONI

TDS invierà, a tutti gli atleti iscritti che indicheranno un indirizzo mail, una e-mail di conferma di iscrizione, che dovrà essere presentata al momento del ritiro pettorale. La propria iscrizione potrà inoltre essere verificata attraverso il sito della gara www.bresciamarathon.it alla voce “conferma iscrizioni”.

CHIUSURA ISCRIZIONI

Le iscrizioni on-line e bonifico da inviare via fax si chiuderanno il giorno 7 marzo 2019 alle ore 12.00.

Ci si potrà iscrivere anche sabato 9 marzo direttamente presso il Marathon Village in Piazza Mercato dalle 10.00 alle 14.00. Il Comitato Organizzatore si riserva di poter comunque chiudere le iscrizioni a suo insindacabile giudizio al raggiungimento di un tetto massimo. Non saranno accettate iscrizioni il giorno della gara.

Rimborso delle quote di partecipazione

Le quote di partecipazione non sono rimborsabili in nessun caso. Tuttavia all’atleta iscritto impossibilitato a prendere parte alla gara, vengono offerte due alternative.

1) Trasferimento dell’iscrizione ad altra persona: è possibile trasferire l’iscrizione ad altra persona facendone richiesta entro e non oltre il 1° marzo 2019, versando un supplemento di € 5,00 per diritti di segreteria. La persona iscritta in sostituzione dovrà fornire tutte le informazioni personali e presentare i documenti relativi al tesseramento e/o al certificato medico di idoneità agonistica.

2) Trasferimento dell’iscrizione alla Maratona del 2019. Comunicando la propria indisponibilità entro il 1° marzo 2018 e versando un supplemento di € 5,00 per diritti di segreteria, la quota si riterrà valida per l’iscrizione della Brescia Ten 2019, senza possibilità di ulteriore procrastino per l’anno successivo o di trasferimento d’iscrizione ad altra persona.

 RITIRO PETTORALI

Sabato 9 marzo dalle 10.00 alle 20.00 in Piazza Mercato (centro città)

Domenica 10 marzo dalle 6.30 alle 8.30 in Piazzale Kossuth (vicino stadio comunale)  dove sarà attiva la segreteria tecnica.

Si comunica inoltre che la borsa personale dovrà essere consegnata ai volontari preposti al ritiro sui mezzi entro e non oltre le 8.30

Ai residenti in provincia di Brescia si consiglia di utilizzare la giornata di sabato per ritirare pettorale e pacco gara.

 

ATTENZIONE

Il pettorale di gara dovrà essere applicato con le apposite spille in tutta la sua grandezza senza essere ridotto e manomesso. Il pettorale ridotto o manomesso comporterà la squalifica dell’atleta. Unitamente al pettorale verrà consegnata un’etichetta adesiva riportante il proprio numero di gara che dovrà essere applicata sulla SACCA GARA UFFICIALE dell’evento. La stessa sarà l’UNICA SACCA che  sarà ritirata da personale addetto. Essa verrà custodita  e riconsegnata a fine gara, presso il medesimo grande mezzo utilizzato come DEPOSITO SACCHE GARA PERSONALI.

PARTENZA

La partenza è prevista da Viale Europa 9.15, il ritrovo nell’area partenza è fissato per le ore 8.45. Eventuali variazioni di orario saranno comunicate al ritiro del pettorale.

PERCORSO E ARRIVO

Si snoda attraverso le strade cittadine completamente asfaltate e parzialmente chiuse al traffico. L’arrivo è previsto in Piazza della Loggia

CRONOMETRAGGIO

Il servizio cronometraggio è affidato a TDS Timing Data Service con CHIP a PERDERE

Per INFO scrivere a bam@tds-live.com

RISTORI

Come da regolamento fidal, sono previsti punti di ristoro ogni 5 km lungo il percorso e all’arrivo. Sono previsti punti di spugnaggio ogni 5 km a partire dal km 7.5.

SERVIZIO DOCCE

E’ previsto il servizio docce situato presso il CAMPO COMUNALE DI CALCIO “ANTISTADIO” in Via NOVAGANI, 8 adiacente alla Piscina comunale di Mompiano.  Il servizio è accessibile mostrando il pettorale gara dalle ore 12.00 alle ore 16.00

Il luogo è in zona partenza, vicino allo stadio comunale e raggiungibile dalla zona degli arrivi in 5’ con la Metro (fermata Vittoria /fermata Europa)

TEMPO LIMITE

Il tempo limite è di 6 ore, oltre questo tempo il comitato organizzatore non sarà più in grado di garantire la chiusura del percorso di gara.

RISULTATI

Saranno elaborate una classifica generale e di categoria riservate esclusivamente agli atleti del settore agonistico e promozionale competitivo e un ordine di arrivo generale che comprenderà tutti gli atleti che avranno terminato la gara. Le classifiche e l’ordine di arrivo della Bossoni Brescia Art Marathon saranno disponibili sul sito internet www.bresciamarathon.it

PREMIAZIONI

A cura del Comitato Organizzatore saranno premiati, i primi dieci arrivati assoluti U/D con coppa e/o premi in natura.

Al  termine della competizione inoltre saranno premiati/e  i primi 3  classificati di ciascuna categoria FIDAL  (35/40/45/50/55/60/65/70/75 in poi)  con premi in natura. Coloro i quali non fossero presenti alla premiazione perderanno il diritto al premio.

I premi non sono cumulabili
SERVIZIO SANITARIO E ASSISTENZA

Il Comitato Organizzatore appronterà un adeguato servizio di assistenza medica sul percorso e nei punti di partenza ed arrivo.

Gli atleti infortunati o decisi ad abbandonare potranno salire su un pullman che seguirà la gara e che li porterà all’arrivo dove potranno prelevare la propria sacca gara. È inoltre previsto un servizio medico con un’autoambulanza che seguirà la gara. 

RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere presentati nel rispetto delle norme della FIDAL e del R.T.I.

Prima Istanza: verbalmente al G.G.G. (Gruppo Giudici Gare)

Seconda Istanza: per iscritto alla Giuria d’Appello accompagnata dalla Tassa Reclamo di €100,00 , restituibile in caso di accettazione del reclamo stesso.

Per tutto quanto non contemplato nel presente regolamento, valgono le norme tecnico-statuarie regolamentari della FIDAL 

SPECIALE PREMI SOCIETA’ (SOLO PER SOCIETA’ AFFILIATE ALLA FIDAL)

In base al numero degli iscritti (nella Maratona e Mezza Maratona) verrà stilata una classifica per Società e le prime cinque verranno premiate con un contributo come da tabella sottostante:

1° 300 euro

2° 250 euro

3° 200 euro

4° 150 euro

5° 100 euro

 

AVVERTENZE FINALI

Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della gara, dopo averne dato comunicazione e ottenuto approvazione dalla FIDAL. Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le norme tecnico statutarie della FIDAL e del G.G.G.. Eventuali modifiche a servizi, luoghi e orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet www.bresciamarathon.it Inoltre la documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale.

 

 

GRUPPO BOSSONI BRESCIA ART MARATHON 

MEZZA MARATONA 

 

REGOLAMENTO E INFORMAZIONI

L’A.S.D. Rosa Running Team, con l’approvazione della FIDAL, col patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Brescia, della Provincia di Brescia e della Regione Lombardia, organizza la 9^ edizione della Gruppo Bossoni Half Marathon, maratona internazionale competitiva su strada individuale, maschile e femminile che si terrà a Brescia Domenica 10 Marzo 2019 con partenza da Viale Europa.

 

PROGRAMMA ORARIO (provvisorio)

La manifestazione si svolgerà in data   10 / 03 / 2019

Ritrovo: 08:30

Orario di partenza: 09:15

 

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO

La competizione si svolge sulla distanza di:

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Possono partecipare:

 

N.B. = Dovranno presentare in originale il certificato medico di idoneità agonistica riportante la dicitura “Atletica Leggera”, di cui sarà consegnata una copia agli organizzatori. Queste/i atlete/i verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus e accedere al montepremi in denaro e/o generici buoni valore.

 

 

N.B. = La tessera RUNCARD è rinnovabile. Sulla tessera RUNCARD è riportata la scadenza della stessa. Se il giorno della Manifestazione, durante il controllo della tessera, viene rilevato che la stessa è scaduta, l’atleta NON può partecipare, salvo presentazione di ricevuta dell’avvenuto rinnovo online .

 

La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica per Atletica Leggera valido in Italia che andrà esibito in originale agli Organizzatori. Una copia del certificato medico andrà consegnata per essere conservata agli atti della Società Organizzatrice di ciascuna manifestazione alla quale l’atleta in possesso di RUNCARD partecipa. Queste/i atlete/i verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus e accedere al montepremi in denaro e/o generici buoni valore.

 

 

N.B. = Gli atleti tesserati per Federazione Estera affiliata alla IAAF che non vengono iscritti dalla propria Federazione o Società o Assistente devono sottoscrivere un’autocertificazione che attesti il tesseramento.

 

 

N.B. = La tessera RUNCARD è rinnovabile. Sulla tessera RUNCARD è riportata la scadenza della stessa. Se il giorno della manifestazione, durante il controllo della tessera, viene rilevato che la stessa è scaduta, l’atleta NON può partecipare, salvo presentazione di ricevuta dell’avvenuto rinnovo online .

La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica per Atletica Leggera valido in Italia. Possono inoltre presentare un certificato medico emesso nel proprio paese, ma conforme agli esami diagnostici previsti dalla normativa italiana per poter svolgere attività agonistica, che andrà esibito in originale, lasciandone copia, agli Organizzatori.

Conformemente ai dettami di legge vigenti (D.M. 18/02/1982) coloro che praticano attività sportiva agonistica devono sottoporsi preventivamente e periodicamente al controllo dell’idoneità specifica allo sport. La normativa italiana richiede che i soggetti interessati devono sottoporsi ai seguenti accertamenti sanitari:

Tutte le dichiarazioni e i referti degli esami devono essere autentici o conformi agli originali.

Copia del certificato medico andrà conservata agli atti della Società Organizzatrice di ciascuna manifestazione alla quale l’atleta in possesso di RUNCARD partecipa. Queste/i atlete/i verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus e accedere al montepremi in denaro e/o generici buoni valore.

I partecipanti alle Manifestazioni possono essere sottoposti a controlli antidoping. Sono altresì soggetti alle disposizioni previste dall’art. 25 delle presenti Norme, qualora già soggetti a sospensione disciplinare.

NON POSSONO PARTECIPARE  (valido per tutte le tipologie di partecipanti):

 

Controllo Identità

Il G.G.G. può effettuare il controllo del tesseramento e dell’identità dell’atleta secondo quanto previsto dall’articolo 8-9 dal Regolamento Fidal. Il partecipante solleva in ogni caso da ogni responsabilità gli organizzatori circa la propria idoneità fisica a disputare la gara.

 

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’

All’atto dell’iscrizione, per la quale bisogna utilizzare l’apposito modulo anche in fotocopia, chi desidera partecipare alla Mezza maratona sottoscriverà la dichiarazione come da testo di seguito riportato:

Io sottoscritto dichiaro:

 

 

 

 

Apertura iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte dal 15/7/2018.

MODALITA’ ISCRIZIONI/ PAGAMENTO

ON LINE procedura sul sito www.bresciamarathon.it alla pagina ISCRIVITI

CON BONIFICO intestato a ASD YOUNG RUNNING causale ISCRIZIONE BAM 2019 numero IBAN IT24K0311154611000000002195

Inviando il modulo completo dei dati richiesti con la copia del bonifico al numero di fax:+39 0415088402/ +39 0412031591 o via mail bam@tds-live.com   entro e non oltre le ore 12.00 di giovedì 7 marzo 2019

IN CONTANTI presso i punti vendita sotto elencati entro e non oltre le ore 12.00 di giovedì 7 marzo 2019 e presso il Villaggio Maratona esclusivamente il giorno 9 marzo dalle ore 10.00 alle 14.00

BRESCIA

PROVINCIA di BERGAMO

Non si accettano in alcun modo iscrizioni prive della quota di iscrizione, dei dati anagrafici completi, dei dati completi di tesseramento e, dove richiesto, della copia del certificato medico di idoneità agonistica all’atletica leggera in corso di validità il giorno della gara.

Documenti da presentare all’atto del ritiro del pettorale (se richiesti)

Per informazioni è possibile contattare TDS SEGRETERIA ISCRIZIONI

Servizi compresi nella quota d’iscrizione

Le quote di iscrizione comprendono:

 

CONFERMA ISCRIZIONI

TDS invierà, a tutti gli atleti iscritti che indicheranno un indirizzo mail, una e-mail di conferma di iscrizione, che dovrà essere presentata al momento del ritiro pettorale. La propria iscrizione potrà inoltre essere verificata attraverso il sito della gara www.bresciamarathon.it alla voce “conferma iscrizioni”.

 

CHIUSURA ISCRIZIONI

Le iscrizioni on-line e bonifico da inviare via fax si chiuderanno giovedì 7  marzo 2019 alle ore 12.00.

Ci si potrà iscrivere anche sabato 9 marzo direttamente presso il Marathon Village in Piazza Mercato dalle 10.00 alle 14.00. Il Comitato Organizzatore si riserva di poter comunque chiudere le iscrizioni a suo insindacabile giudizio al raggiungimento di un tetto massimo. Non saranno accettate iscrizioni il giorno della gara.

Rimborso delle quote di partecipazione

Le quote di partecipazione non sono rimborsabili in nessun caso. Tuttavia all’atleta iscritto impossibilitato a prendere parte alla gara, vengono offerte due alternative.

1) Trasferimento dell’iscrizione ad altra persona: è possibile trasferire l’iscrizione ad altra persona facendone richiesta entro e non oltre il 1° marzo 2018, versando un supplemento di € 5,00 per diritti di segreteria. La persona iscritta in sostituzione dovrà fornire tutte le informazioni personali e presentare i documenti relativi al tesseramento e/o al certificato medico di idoneità agonistica.

2) Trasferimento dell’iscrizione alla Mezza Maratona del 2019: comunicando la propria indisponibilità entro il 1° marzo 2018 e versando un supplemento di € 5,00 per diritti di segreteria, la quota si riterrà valida per l’iscrizione della Brescia Ten 2020, senza possibilità di ulteriore procrastino per l’anno successivo o di trasferimento d’iscrizione ad altra persona.

RITIRO PETTORALI

Sabato 9 marzo dalle 10.00 alle 20.00 in Piazza Mercato (centro città)

Domenica 10 marzo dalle 6.30 alle 8.30 in Piazzale Vivanti ( adiacente la partenza in Viale Europa )  dove sarà attiva la segreteria tecnica.

Si comunica inoltre che la borsa personale dovrà essere consegnata ai volontari preposti al ritiro sui mezzi entro e non oltre le 8.30

Ai residenti in provincia di Brescia si consiglia di utilizzare la giornata di sabato per ritirare pettorale e pacco gara.

ATTENZIONE

Il pettorale di gara dovrà essere applicato con le apposite spille in tutta la sua grandezza senza essere ridotto e manomesso. Il pettorale ridotto o manomesso comporterà la squalifica dell’atleta. Unitamente al pettorale verrà consegnata un’etichetta adesiva riportante il proprio numero di gara che dovrà essere applicata sulla SACCA GARA UFFICIALE dell’evento. La stessa sarà l’UNICA SACCA che sarà ritirata da personale addetto. Essa verrà custodita e riconsegnata a fine gara, presso il medesimo grande mezzo

PARTENZA

La partenza è prevista da Viale Europa 9.15, il ritrovo nell’area partenza è fissato per le ore 8.45. Eventuali variazioni di orario saranno comunicate al ritiro del pettorale.

PERCORSO E ARRIVO

Si snoda attraverso le strade cittadine completamente asfaltate e parzialmente chiuse al traffico. L’arrivo è previsto in Piazza della Loggia

CRONOMETRAGGIO

Il servizio cronometraggio è affidato a TDS Timing Data Service con CHIP a PERDERE

 

RISTORI

Come da regolamento Fidal, sono previsti punti di ristoro ogni 5 km lungo il percorso e all’arrivo. Sono previsti punti di spugnaggio ogni 5 km a partire dal km 7.5.

SERVIZIO DOCCE

E’ previsto il servizio docce situato presso il CAMPO COMUNALE DI CALCIO “ANTISTADIO” in Via NOVAGANI, 8 adiacente alla Piscina comunale di Mompiano.  Il servizio è accessibile mostrando il pettorale gara dalle ore 12.00 alle ore 16.00

Il luogo è in zona partenza, vicino allo stadio comunale e raggiungibile dalla zona degli arrivi in 5’ con la Metro (fermata Vittoria /fermata Europa)

TEMPO LIMITE

Il tempo limite è di 2 ore e 30, oltre questo tempo il comitato organizzatore non sarà più in grado di garantire la chiusura del percorso di gara.

RISULTATI

Saranno elaborate una classifica generale e di categoria riservate esclusivamente agli atleti del settore agonistico e promozionale competitivo e un ordine di arrivo generale che comprenderà tutti gli atleti che avranno terminato la gara. Le classifiche e l’ordine di arrivo della Bossoni Brescia Art Marathon saranno disponibili sul sito internet www.bresciamarathon.it

PREMIAZIONI

A cura del Comitato Organizzatore saranno premiati, i primi sei arrivati assoluti U/D con coppa e/o premi in natura.

Al  termine della competizione inoltre saranno premiati/e  i primi  3  classificati di ciascuna categoria FIDAL  (35/40/45/50/55/60/65/70/75 in poi)  con premi in natura. Coloro i quali non fossero presenti alla premiazione perderanno il diritto al premio.I premi non sono cumulabili

SERVIZIO SANITARIO E ASSISTENZA

Il Comitato Organizzatore appronterà un adeguato servizio di assistenza medica sul percorso e nei punti di partenza ed arrivo.Gli atleti infortunati o decisi ad abbandonare potranno salire su un pullman che seguirà la gara e che li porterà all’arrivo dove potranno prelevare la propria sacca gara. È inoltre previsto un servizio medico con un’autoambulanza che seguirà la gara.

RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere presentati nel rispetto delle norme della FIDAL e del R.T.I.

Prima Istanza: verbalmente al G.G.G. (Gruppo Giudici Gare)

Seconda Istanza: per iscritto alla Giuria d’Appello accompagnata dalla Tassa Reclamo di €100,00 , restituibile in caso di accettazione del reclamo stesso.

Per tutto quanto non contemplato nel presente regolamento, valgono le norme tecnico-statuarie regolamentari della FIDAL

SPECIALE PREMI SOCIETA’ (SOLO PER SOCIETA’ AFFILIATE ALLA FIDAL)

In base al numero degli iscritti (nella Maratona e Mezza Maratona) verrà stilata una classifica per Società e le prime cinque verranno premiate con un contributo come da tabella sottostante:

1° 300 euro

2° 250 euro

3° 200 euro

4° 150 euro

5° 100 euro

AVVERTENZE FINALI

Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della gara, dopo averne dato comunicazione e ottenuto approvazione dalla FIDAL. Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le norme tecnico statutarie della FIDAL e del G.G.G.. Eventuali modifiche a servizi, luoghi e orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet www.bresciamarathon.it Inoltre la documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale.

 

 

GRUPPO BOSSONI BRESCIA ART MARATHON

10 KM

 

REGOLAMENTO E INFORMAZIONI

L’A.S.D. Rosa Running Team, con l’approvazione della FIDAL, col patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Brescia, della Provincia di Brescia e della Regione Lombardia, organizza la 14^ edizione della Brescia Ten, 10km internazionale competitiva su strada individuale, maschile e femminile che si terrà a Brescia Domenica 10 Marzo 2019.

 

PROGRAMMA ORARIO (provvisorio)

La manifestazione si svolgerà in data   10 / 03 / 2019

Ritrovo: 08:30

Orario di partenza: 09:15

 

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO

La competizione si svolge sulla distanza di:

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Possono partecipare:

 

N.B. = Dovranno presentare in originale il certificato medico di idoneità agonistica riportante la dicitura “Atletica Leggera”, di cui sarà consegnata una copia agli organizzatori. Queste/i atlete/i verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus e accedere al montepremi in denaro e/o generici buoni valore.

 

 

N.B. = La tessera RUNCARD è rinnovabile. Sulla tessera RUNCARD è riportata la scadenza della stessa. Se il giorno della Manifestazione, durante il controllo della tessera, viene rilevato che la stessa è scaduta, l’atleta NON può partecipare, salvo presentazione di ricevuta dell’avvenuto rinnovo online .

 

La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica per Atletica Leggera valido in Italia che andrà esibito in originale agli Organizzatori. Una copia del certificato medico andrà consegnata per essere conservata agli atti della Società Organizzatrice di ciascuna manifestazione alla quale l’atleta in possesso di RUNCARD partecipa. Queste/i atlete/i verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus e accedere al montepremi in denaro e/o generici buoni valore.

 

 

N.B. = Gli atleti tesserati per Federazione Estera affiliata alla IAAF che non vengono iscritti dalla propria Federazione o Società o Assistente devono sottoscrivere un’autocertificazione che attesti il tesseramento.

 

N.B. = La tessera RUNCARD è rinnovabile. Sulla tessera RUNCARD è riportata la scadenza della stessa. Se il giorno della manifestazione, durante il controllo della tessera, viene rilevato che la stessa è scaduta, l’atleta NON può partecipare, salvo presentazione di ricevuta dell’avvenuto rinnovo online .

 

La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica per Atletica Leggera valido in Italia. Possono inoltre presentare un certificato medico emesso nel proprio paese, ma conforme agli esami diagnostici previsti dalla normativa italiana per poter svolgere attività agonistica, che andrà esibito in originale, lasciandone copia, agli Organizzatori.

 

Conformemente ai dettami di legge vigenti (D.M. 18/02/1982) coloro che praticano attività sportiva agonistica devono sottoporsi preventivamente e periodicamente al controllo dell’idoneità specifica allo sport. La normativa italiana richiede che i soggetti interessati devono sottoporsi ai seguenti accertamenti sanitari:

 

 

Tutte le dichiarazioni e i referti degli esami devono essere autentici o conformi agli originali.

Copia del certificato medico andrà conservata agli atti della Società Organizzatrice di ciascuna manifestazione alla quale l’atleta in possesso di RUNCARD partecipa. Queste/i atlete/i verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus e accedere al montepremi in denaro e/o generici buoni valore.

 

I partecipanti alle Manifestazioni possono essere sottoposti a controlli antidoping. Sono altresì soggetti alle disposizioni previste dall’art. 25 delle presenti Norme, qualora già soggetti a sospensione disciplinare.

 

NON POSSONO PARTECIPARE :

 

Controllo Identità

Il G.G.G. può effettuare il controllo del tesseramento e dell’identità dell’atleta secondo quanto previsto dall’articolo 8-9 norme e attività dal Regolamento Fidal. Il partecipante solleva in ogni caso da ogni responsabilità gli organizzatori circa la propria idoneità fisica a disputare la gara.

 

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’

All’atto dell’iscrizione, per la quale bisogna utilizzare l’apposito modulo anche in fotocopia, chi desidera partecipare alla Brescia TEN sottoscriverà la dichiarazione come da testo di seguito riportato:

Io sottoscritto dichiaro:

 

Apertura iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte dal 15/7/2018

Quote Iscrizione:

MODALITA’ ISCRIZIONI/ PAGAMENTO

ON LINE procedura sul sito www.bresciamarathon.it alla pagina ISCRIVITI

CON BONIFICO intestato a ASD YOUNG RUNNING causale ISCRIZIONE BAM 2019 numero IBAN IT24K0311154611000000002195

Inviando il modulo completo dei dati richiesti con la copia del bonifico al numero di fax:+39 0415088402/ +39 0412031591 o via mail bam@tds-live.com   entro e non oltre le ore 12.00 di giovedì 7 marzo 2019

IN CONTANTI presso i punti vendita sotto elencati entro e non oltre le ore 12.00 di giovedì 7 marzo 2019 e presso il Villaggio Maratona esclusivamente il giorno 9 marzo dalle ore 10.00 alle 14.00

BRESCIA

PROVINCIA di BERGAMO

Non si accettano in alcun modo iscrizioni prive della quota di iscrizione, dei dati anagrafici completi, dei dati completi di tesseramento e, dove richiesto, della copia del certificato medico di idoneità agonistica all’atletica leggera in corso di validità il giorno della gara.

Documenti da presentare all’atto del ritiro del pettorale (se richiesti)

Per informazioni è possibile contattare TDS SEGRETERIA ISCRIZIONI

Servizi compresi nella quota d’iscrizione

Le quote di iscrizione comprendono:

CONFERMA ISCRIZIONI

TDS invierà, a tutti gli atleti iscritti che indicheranno un indirizzo mail, una e-mail di conferma di iscrizione, che dovrà essere presentata al momento del ritiro pettorale. La propria iscrizione potrà inoltre essere verificata attraverso il sito della gara www.bresciamarathon.it alla voce “conferma iscrizioni”.

CHIUSURA ISCRIZIONI

Le iscrizioni on-line e bonifico da inviare via fax si chiuderanno giovedì 7  marzo 2019 alle ore 12.00.

Ci si potrà iscrivere anche sabato 9 marzo direttamente presso il Marathon Village in Piazza Mercato dalle 10.00 alle 14.00. Il Comitato Organizzatore si riserva di poter comunque chiudere le iscrizioni a suo insindacabile giudizio al raggiungimento di un tetto massimo. Non saranno accettate iscrizioni il giorno della gara.

Rimborso delle quote di partecipazione

Le quote di partecipazione non sono rimborsabili in nessun caso. Tuttavia all’atleta iscritto impossibilitato a prendere parte alla gara, vengono offerte due alternative.

1) Trasferimento dell’iscrizione ad altra persona: è possibile trasferire l’iscrizione ad altra persona facendone richiesta entro e non oltre il 1° marzo 2019, versando un supplemento di € 5,00 per diritti di segreteria. La persona iscritta in sostituzione dovrà fornire tutte le informazioni personali e presentare i documenti relativi al tesseramento e/o al certificato medico di idoneità agonistica.

2) Trasferimento dell’iscrizione della  Brescia Ten 10 km  del 2019: comunicando la propria indisponibilità entro il 1° marzo 2018 e versando un supplemento di € 5,00 per diritti di segreteria, la quota si riterrà valida per l’iscrizione della Brescia Ten 2020, senza possibilità di ulteriore procrastino per l’anno successivo o di trasferimento d’iscrizione ad altra persona.

RITIRO PETTORALI

Sabato 9 marzo dalle 10.00 alle 20.00 in Piazza Mercato (centro città)

Domenica 10 marzo dalle 6.30 alle 8.30 in Piazzale Vivanti ( adiacente la partenza in Viale Europa )  dove sarà attiva la segreteria tecnica.

Si comunica inoltre che la borsa personale dovrà essere consegnata ai volontari preposti al ritiro sui mezzi entro e non oltre le 8.30

Ai residenti in provincia di Brescia si consiglia di utilizzare la giornata di sabato per ritirare pettorale e pacco gara.

ATTENZIONE

Il pettorale di gara dovrà essere applicato con le apposite spille in tutta la sua grandezza senza essere ridotto e manomesso. Il pettorale ridotto o manomesso comporterà la squalifica dell’atleta. Unitamente al pettorale verrà consegnata un’etichetta adesiva riportante il proprio numero di gara che dovrà essere applicata sulla SACCA GARA UFFICIALE dell’evento. La stessa sarà l’UNICA SACCA che sarà ritirata da personale addetto. Essa verrà custodita e riconsegnata a fine gara, presso il medesimo grande mezzo

PARTENZA

La partenza è prevista da Viale Europa 9.15, il ritrovo nell’area partenza è fissato per le ore 8.45. Eventuali variazioni di orario saranno comunicate al ritiro del pettorale.

PERCORSO E ARRIVO

Si snoda attraverso le strade cittadine completamente asfaltate e parzialmente chiuse al traffico. L’arrivo è previsto in Piazza della Loggia

CRONOMETRAGGIO

Il servizio cronometraggio è affidato a TDS Timing Data Service con CHIP a PERDERE

 

RISTORI

Come da regolamento Fidal, sono previsti punti di ristoro al 5° km e all’arrivo.

SERVIZIO DOCCE

E’ previsto il servizio docce situato presso il CAMPO COMUNALE DI CALCIO “ANTISTADIO” in Via NOVAGANI, 8 adiacente alla Piscina comunale di Mompiano.  Il servizio è accessibile mostrando il pettorale gara dalle ore 12.00 alle ore 16.00

Il luogo è in zona partenza, vicino allo stadio comunale e raggiungibile dalla zona degli arrivi in 5’ con la Metro (fermata Vittoria /fermata Europa)

TEMPO LIMITE

Il tempo limite è di 1 ora e 15 minuti, oltre questo tempo il comitato organizzatore non sarà più in grado di garantire la chiusura del percorso di gara.

RISULTATI

Saranno elaborate una classifica generale e di categoria riservate esclusivamente agli atleti del settore agonistico e promozionale competitivo e un ordine di arrivo generale che comprenderà tutti gli atleti che avranno terminato la gara. Le classifiche e l’ordine di arrivo della Brescia Ten saranno disponibili sul sito internet www.bresciamarathon.it

 

PREMIAZIONI

A cura del Comitato Organizzatore saranno premiati, saranno premiati i primi tre arrivati assoluti U/D con coppa  premio in natura.

Al  termine della competizione inoltre saranno premiati/e  i primi 3  classificati di ciascuna categoria FIDAL  (35/40/45/50/55/60/65/70/75 in poi)  con premi in natura. Coloro i quali non fossero presenti alla premiazione perderanno il diritto al premio.

I premi non sono cumulabili
SERVIZIO SANITARIO E ASSISTENZA

Il Comitato Organizzatore appronterà un adeguato servizio di assistenza medica sul percorso e nei punti di partenza ed arrivo.

Gli atleti infortunati o decisi ad abbandonare potranno salire su un pullman che seguirà la gara e che li porterà all’arrivo dove potranno prelevare la propria sacca gara e riconsegnare il chip. È inoltre previsto un servizio medico con un’autoambulanza che seguirà la gara.

 

RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere presentati nel rispetto delle norme della FIDAL e del R.T.I.

Prima Istanza: verbalmente al G.G.G. (Gruppo Giudici Gare)

Seconda Istanza: per iscritto alla Giuria d’Appello accompagnata dalla Tassa Reclamo di €100,00 , restituibile in caso di accettazione del reclamo stesso.

Per tutto quanto non contemplato nel presente regolamento, valgono le norme tecnico-statuarie regolamentari della FIDAL

AVVERTENZE FINALI

Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della gara, dopo averne dato comunicazione e ottenuto approvazione dalla FIDAL. Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le norme tecnico statutarie della FIDAL e del G.G.G.. Eventuali modifiche a servizi, luoghi e orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet www.bresciamarathon.it Inoltre la documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale.